lunedì 28 marzo 2016

LO SPOGLIATOIO DANZANTE

Il cielo è grigio , ma di pioggia neppure l'ombra , l'ultima gara di marzo si svolge nella splendida cornice di Bagno a Ripoli su un percorso che definirlo tosto significa volergli bene .
Ci sono tante salite perciò si avanza a marce ridotte per quasi 3/4 del percorso , un tratto è sassoso e ricco di radici di alberi in vista . Gli ultimi 2 chilometri sono in discesa perciò e possibile alzare il ritmo per scaricare , infatti lo affronto ad alta velocità .
Una volta terminata la gara decido di continuare a correre per qualche altro minuto in piano e poi effettuò gli allunghi per sciogliere i muscoli indolenziti .
Nel momento in cui vado a ritirare la borsa ho un sussulto meraviglioso , lo spogliatoio assegnato è la pista da ballo di un circolo ricreativo della zona .
Iniziano ad accavallarsi un po' di ricordi legati a tanti anni fa quando passavo il pomeriggio domenicale  in discoteca .
Guardando il palco dove generalmente si piazzano i vari complessi per suonare , mi immagino come possa essere quel luogo nel momento clue delle serata o del pomeriggio .
Mentre mi asciugo il sudore sui divanetti insieme agli altri podisti osservo la disposizione delle luci , il locale è infatti molto pulito .
Cerco di fare in fretta perché mi attende una quarantina di minuti di auto per rientrare perciò mi dirigo verso il parcheggio , mentre sto per entrare in auto scorgo che l'organizzazione della manifestazione sta mettendo i cartelli per la serata danzante di oggi presso quel circolo .
Ho un flash legato alle varie serate che passavo con gli amici , mi mancano e per un volta mi rendo conto di quanto tempo sia passato dall'ultima volta che sono andato in discoteca .
Mentre viaggio verso casa inserisco nel caricatore dei cd qualcosa di musica dance che non ascolto da un bel pezzo .
Quegli anni sono stati formidabili , mi mancano perché per vari motivi ho perduto qualcosa che sinceramente pensavo di potermi godere .
Mi consolo correndo ,mi emoziono cantando interiormente le canzoni di quel periodo mentre visito questi luoghi dove il tempo sembra si sia fermato .
I vinili avevano un altro odore , se poi ci aggiungevi anche la possibilità di conoscere qualche ragazza il cerchio si sarebbe chiuso .
Ho qualche rimpianto e non lo nego.


Nessun commento:

Posta un commento