domenica 23 ottobre 2016

FLOW DOMENICALE

Se giovedì lo Slovan ci avesse dato una piccola boccata di ossigeno oggi invece la vittoria di Cagliari restituisce a noi tifosi viola una squadra diversa rispetto a quella che avevano visionato prima della sosta .
L'inizio della partita è stato traumatico, il gol del Cagliari con Digennaro ci ha colpiti nei primi 70 secondi , poi sui sardi si è scatenata una tempesta , Tello è diventato imprendibile repentinamente come se si fosse ricordato da dove provenisse , Ilicic ha tenuto in piedi la baracca con i suoi calci piazzati e Vecino dopo i primi 20 minuti ha ritrovato lo smalto per recuperare palloni .
Poi sono arrivati gli acuti con Kalinic che ha ritrovato la via del gol perduta , ma è stato Bernardeschi il vero mattatore del match , giocando nella posizione a lui più consona ha segnato una doppietta favolosa , ha servito palle invitanti e ha deliziato la platea con la sua tecnica sopraffina .
Alla fine il risultato dice Cagliari 3 Fiorentina 5 , ma per quasi 40 minuti abbiamo assistito ad un dominio assoluto della squadra di Sousa , poi è arrivato il calo poiché le fatiche di coppa si sono fatte sentire e la difesa come al solito si è fatta bugerare su due palle inattive .
Ho riguardato il primo gol e quel cross dello spagnolo , in esso ho notato la voglia di essere spinto alle spalle di Storari quando Kalinic lo ha impattato , le nebbie si sono diradate , la squadra ha acquistato consapevolezza , lo stato di flow è calato nelle menti dei giocatori , non avremmo mai perso quella partita .
Concludo dicendo che queste sono le domeniche più piacevoli  , sono andato a messa, ho corso , ho pranzato con la mia famiglia , la Fiorentina ha vinto e un amico carissimo ha corso la maratona per la prima volta sotto le 4 ore .
È vero , le prove ci sono : la mente è tutto e serve un episodio per gettare alle spalle un periodo di difficoltà .


Nessun commento:

Posta un commento