martedì 18 ottobre 2016

UN CAMBIO VINCENTE

Ilaria è stata la prima donna a tagliare il traguardo alla Eco Maratona del Chianti , mi ha rilasciato questa intervista :
A: Ciao Ilaria , buon pomeriggio e complimenti vivissimi per questa splendida vittoria .
I : Grazie Alessandro .
A: come è andata in gara ?
I: fino a metà percorso la situazione era molto buona , poi la seconda parte è stata molto complessa , c'erano molte salite  , ero veramente stanchissima poiché il caldo era invalidante , gli ultimi 5 chilometri sono stati micidiali , non vedevo l'ora di arrivare alla fine poiché non avevo con me gel , andavo avanti solo bevendo ai ristori .
A: mi risulta che questa sia la prima volta che partecipi ad una maratona , l'hai pure onorata con un primo posto , hai fatto bingo .
I: in verità ero iscritta alla mezza maratona poi il sabato mattina ho fatto il cambio del pettorale senza pensarci .
A: come ti alleni ?
I : mi alleno ogni giorno in palestra, sono seguita da Matteo Fellini della Mens Sana , uso molto il tapis roulant , 2 volte a settimana svolgo allenamenti all'aperto su due circuiti nelle colline senesi , il sabato e la domenica mi dedico alle gare.
A: come è nata la passione per la corsa ?
I : sono sempre stata una sportiva , fino a 25 anni sono stata una tennista , poi mi sono trasferita negli USA per motivi di lavoro , mi capitò di partecipare ad una gara a New York che si chiama Tune Up ed è propedeutica in preparazione alla maratona di New York , si svolge a Central Park lungo un anello di 6 miglia da ripetere 3 volte , in questa competizione sono arrivata decima assoluta nella classifica femminile .
A: segui qualche dieta particolare ?
I: sono vegana.
A: come ti comporti nel dopo gara ? Riesci a mangiare qualcosa ?
I : reintegro con i liquidi e assumo solidi solo nel giorno successivo .
A : a cosa pensi durante la gara ?
I : in tutta sincerità spero solo che finisca il più velocemente possibile , non ho pensieri specifici.
A: c'è una persona a cui dedichi questa vittoria ?
I: a mio padre che amava molto lo sport , sarebbe stato felice di vedermi vincere , aveva partecipato alla maratona del Chianti anni fa .
Ma tu che tempo hai fatto ?
A : lascia perdere , io sono un criceto e vado lento (ho terminato la eco maratona in 5ore, 57 minuti e 35 secondi ) , ma come ultima domanda ti volevo chiedere se ti piacerebbe partecipare ad una ultra maratona ?
I : sinceramente non ne sono molto attratta , mi piace la distanza classica , amo molto il verde e spero di partecipare a qualcosa immersa nella natura .
A: grazie Ilaria per il tempo che mi hai concesso , ci risentiamo per la prossima maratona vinta .
I : grazie a te per la telefonata , ci vediamo in gara e forza Mens Sana !


Ps : mi sono dimenticato di dire alla campionessa che mi cimenterò in una ultra a febbraio nel 2017 , è proprio vero , amo i viaggi lenti e lunghi a piedi .

Nessun commento:

Posta un commento