martedì 4 ottobre 2016

MESSAGGI MESTI

La TV trash che si censura è l'ennesimo colpo di scena purché salga l'audience e gli sponsor decidano di farsi avanti affinché si venda il prodotto .
È una strategia di marketing mirata ed efficace poiché se si punta poi sugli aspetti pruriginosi si creano tutti i presupposti nella riuscita di un teatrino seppur di basso valore .
Ma bisogna vendersi , non conta come , in guerra e in amore tutto è lecito , il copione è sempre lo stesso e si dimostra patetico .
L'unica variabile sono i protagonisti , stavolta si tratta di due sportivi , un pugile e un ex calciatore .
I nomi li conoscono tutti , non c'è alcun necessita di ripeterli , fanno parte dello starsystem da alcuni anni , sanno bene come muoversi purché di avere visibilità .
Sul calciatore stendo un velo pietoso poiché non mi sembra corretto infierire , sul pugile invce non sono affatto sorpreso , è noto come sia già stato sospeso dal corpo a cui apparteneva per le riprese di un film a lui ispirato .
A questi personaggi interessa apparire , non importa come , serve che si parli di loro , dei loro muscoli dei tatuaggi e delle loro storie d'amore con donne bellissime .
C'è un piccolo problema ossia che sono lontani dalla realtà e chi ha architettato tutto ciò per vendere il prodotto può essere respinto dal consumatore non convinto dalla bontà di quello che sta acquistando .
Sono lontani i tempi in cui Ugo Ferrante si fece tagliare i capelli alla Domenica Sportiva dopo lo scudetto vinto dalla Fiorentina nel 1969 , i messaggi lanciati oggi hanno la mestizia incorporata .



Nessun commento:

Posta un commento