domenica 30 ottobre 2016

LONTANO DALLE VESSAZIONI

"All'ultimo chilometro cambiamo il giro , guarda bene sulla tua destra , c'è il verde , scatta e farai il PB !" stavolta non sono stato apostrofato ma ho proferito queste parole alla persona che correva con me sull'anello di riserva a causa dell'allagamento patito dal "cricetodromo" due notti fa ,
Non era importante il tempo per terminare una mezza , ma le ore passate in strada , a febbraio la prima ultra dovrà essere affrontata con un criterio specifico quindi è opportuno abituarsi già da adesso .
Inoltre la prossima settimana farò un richiamo per la maratona di Firenze , quindi serve il massimo controllo totale onde evitare spiacevoli inconvenienti .
Venerdì al pranzo con gli amici avevo rifiutato portate succulente di proposito , ma non avevo ammesso deroghe , il premio che spero arrivi il 27 novembre sarebbe un altro tassello piazzato nel mosaico .
Sarebbe la settima medaglia di finisher conquistata in 2 anni esatti e ho scelto la location più adatta per dare credibilità al progetto , così il prossimo anno potrei tornaci di nuovo per la DECIMA .
Ma mi rendo conto che sto correndo troppo con la fantasia , tanti avvenimenti potrebbero accadere nel 2017 e che ipoteticamente impedirebbero la scalata .
Correrò con gli amici di sempre , ai ristori ci saranno altri amici conosciuti in questi ultimi 2 anni , il DUOMO farà da garante per la partenza .
Nel frattempo mi congratulo con varie persone per come stanno raggiungendo i loro obiettivi , è sbagliato vivere di protagonismo si rischia una esposizione che magari non è possibile sostenere .
Amo chi si sbatte senza apparire , i loro silenzi valgono più delle ipocrisie di facciata , ne conosco anche troppi degli appartenenti a questa categoria ma non mi fanno né caldo né freddo , da certe vessazioni inopportune si esce a testa alta , uno sguardo è più che sufficiente .
I numeri valgono più delle apparenze , nascono dai sacrifici e i " venditori di fumo" non sempre trovano terreno fertile , chi li conosce lì emargina .
Amo più i piccoli successi che le facilonerie , hanno il sapore di una torta cucinata con tanto amore .

Nessun commento:

Posta un commento