domenica 9 ottobre 2016

UNA MEZZA RIPARATRICE

"Fai una mezza , sciogli ogni dubbio , con 20 o 18 avrebbe qualcosa di incompiuto ", così mi ha detto un amico stamane durante l'allenamento di gruppo che ha visto coinvolti ben 29 podisti su un anello di 2500 metri con punto di ristoro fisso .
Avevo un conto aperto e dopo poco più di due ore l'ho chiuso , ma poco prima di giungere al traguardo prefissato la testa già viaggiava verso domenica prossima quando ci sarà da raccogliere una parte dei frutti del lavoro estivo .
Verso la fine ho accusato un po' di stanchezza , il fartlek di ieri si è fatto sentire , ma ormai i giochi erano fatti, ho rallentato di proprosito per gustarmi le facce delle persone che hanno partecipato a questo allenamento , vedevo sorrisi mischiati alla fatica , negli occhi di tutti c'era la determinazione necessaria affinché venisse raggiunto l'obiettivo .
La nebbia ci ha avvolti come se fossimo immersi in una tazza di latte ma è stato un qualcosa di unico la visione di tanta gente sul quel percorso ormai noto e che personalmente preferisco perché la mente viene allenata ancora più correttamente .
Poco prima di fermare il gps ho guardato il cielo grigio , ho provato un senso di libertà totale , ho realizzato che fosse domenica , infine ho provveduto a guardare i chilometri percorsi .
Non ho più gli occhi rossi , non sento più bruciore mentre urino , serviva il percorso tanto amato per essere consapevole .
Da lì in poi ho svolto gli allunghi , ho indossato la tuta ,ho osservato gli amici che terminavano la prova , infine mi sono chiuso nei miei silenzi con un obiettivo preciso .
Ps: grazie all'amico che ha organizzato questa splendida mattinata , ha riunito sul circuito 30 podisti e anche lui ama le scalate . Lente ovviamente .

Nessun commento:

Posta un commento