sabato 29 ottobre 2016

LA FAVOLOSA SUOLA DEL CROATO

Lo stop di Kalinic con incluso il rigore battuto due volte dal croato stesso , i legni colpiti da Ilicic , la sicurezza ritrovata da Astori e Gonzalo , Badelj da segnali di ripresa seppur gli avversari abbiano giocato in inferiorità numerica per una buona di gara , questo è il riassunto della gara dei viola a Bologna .
La squadra di Sousa era sotto esame dopo la scadente prova offerta mercoledì contro il Crotone ultimo in classifica e tornato in Calabria con il secondo punto della stagione .
L'espulsione di Gastaldello ha favorito la Fiorentina in un momento favorevole ma i felsinei oggi sono stati opachi complice anche il brutto infortunio capitato a Verdi dopo 10 minuti .
Il secondo tempo non ha concesso molto allo spettacolo , Tatarusanu non ha avuto patimenti e alla fine è meglio così .
Ieri ero stato molto duro in radio , n e avevo tutte le ragioni , servivano i 3 punti tassativamente , sono contento di come sia terminata , pagherò colazione ai miei amici come promesso e va benissimo così.
Spero che si arrivi alla partita contro l'Inter in buone condizioni sia fisiche che mentali , siamo saliti a 16 , giocheremo in coppa giovedì con uno spirito diverso di nuovo contro lo Slovan , serve il consolidamento di questo ultimo periodo , dobbiamo avere più coraggio nel prendere in mano il pallino del gioco. 
Questo campionato è molto modesto , gli equilibri possono essere spostati velocemente visti i problemi di tante squadre per dare continuità al gioco eccetto le solite tre compagini .
Qualcuno calerà e dobbiamo farci trovare pronti , facciamo legna per periodi un po' più di magra , evitiamo gare come quella col Crotone , serve più personalità , Astori da l'esempio , è lui il vero leader dello spogliatoio.
Fa piacere la visione dei gesti come quello di Kalinic oggi , riconciliano con il gioco e portano punti preziosi . 
Ps: Sousa dovrebbe non parlare più prima delle partite , abbiamo capito la nostra dimensione senza panegirici , abbiamo solo il desiderio di non far figuracce .

Nessun commento:

Posta un commento