lunedì 3 ottobre 2016

IN ATTESA DELLA FAME

Non ci sono scuse e mi sembra inutile nascondersi , la partita dei viola contro il Torino è finita malamente in archivio , la sconfitta maturata è frutto di due gravi disattenzioni difensive seppur sul primo gol dei granata c'è il dubbio di un tocco di mano di Iago Falque .
Ma la squadra allenata da Mihajlovic ha dimostrato più fame di vincere , noi invece non siamo stati né carne né pesce , l'assenza di una punta accanto a Kalincic resta un mistero , Borja e Bernardeschi giocano in un ruolo che non è il loro , Badelj è in netto calo , Milic ci mette tanto impegno ma ha azzeccato un solo cross sul quale Babacar ha insaccato il gol della bandiera .
Proprio l'attaccante senegalese è un mistero , meriterebbe di stare in campo per 90 minuti , Sousa invece lo utilizza solo per alcuni scampoli , ogni volta che gioca dimostra di possedere un'altra marcia  e attraversa un momento di grazia .
La sterilità dell'attacco è ormai la costante di questa squadra e non si attenua , inoltre a centrocampo il solo Sanchez dimostra di possedere lo spirito giusto nei contrasti .
Con la sosta di 2 settimane ci sarà la possibilità di rimettere insieme le idee ma non sarà un compito facile , Sousa ci deve dimostrare di tenere in pugno la situazione con dei cambiamenti evidenti .
Il 4-3-3 è il modulo più adatto per questa formazione ma il portoghese si arrampica sugli specchi pur di non cambiare idea .
Non può essere una nuova stagione di transizione , io spero di assistere ad una inversione di tendenza poiché abbiamo 10 punti in meno rispetto allo scorso campionato, questo è un segnale su cui riflettere senza perdere tempo .
Salcedo può essere una conferma , Tello con la sua clausola deve in ogni caso stare fuori , Ilicic può  dare di più invece di tenere un atteggiamento come quello di ieri quando è stato meritatamente fatto uscire dopo 45 minuti .
Infine c'è Kalinic che non può essere fatto giocare lontano dalla porta , ci serve la sua fisicità per salire e accanto lui deve agire Babacar .
Servirebbe poco per invertire la tendenza di questi primi mesi e ci si deve provare, altrimenti ci attende l'anonimato , tiriamo un po' poi spesso dalla distanza , serve imprevedibilità , pressing , insomma ci deve essere fame di vittoria .

Nessun commento:

Posta un commento