lunedì 7 novembre 2016

EMOZIONI DA CENTRAL PARK

Le storie di coloro che hanno deciso di partecipare alla maratona di New York ha un fascino unico, da un lato c'è un po' di invidia legata al non essere fisicamente oltreoceano , la visione delle immagini televisive non è il massimo poichè vengono seguiti solo i gruppi di testa .
Per un po' seguo la telecronaca poi viro bruscamente sul web , ho diversi amici che la stanno correndo , faccio una ricerca per nomi , apri varie finestrelle sul tablet e mi sento come un ingegnere della Nasa che segue passo per passo gli spostamenti di una navicella spaziale nel cosmo .
So bene a quanti sacrifici si siano  sottoposti questi ragazzi , ha sudato per giungere sulla linea di partenza ubicata sul ponte Da Verrazzano , la giornata è soleggiata e di meglio non si può chiedere .
I numeri del cronometro schiccolano sullo schermo , l'emozione sale quando gradualmente tutti superano la mezza maratona , le distanze espresse in miglia sono un thrilling degno di un noto giallista .
Passa un bel po' prima che tutti giungano meritamente al traguardo fregiandosi dell'appellativo di finisher , l'incontro con la "REGINA" stavolta avviene in un luogo dove ogni podista vorrebbe essere la prima domenica di novembre di ogni anno .
Capisco benissimo la loro gioia , è un qualcosa di indescrivibile , l''impresa viene portata a termine e non ha importanza il tempo in cui è stata compiuta .
Ricevere la medaglia all'arrivo in Central Park deve essere il coronamento di un lavoro lungo , faticoso , estenuante .
Prima di coricarmi mi viene in mente che a qualcuno di essi avevo predetto che avrebbe fatto il personale , ebbene è andata così , ma questo ha un valore bassissimo rispetto alla soddisfazione di aver corso una maratona internazionale .
Quando mi giungono le prime istantanee degli amici da New York mi rendo conto di quello che hanno portato a termine , questo vale molto di più del tempo segnato sul cronometro .
Adesso attendo che rientrino in Italia perché alla cena che faremo a breve avranno tanti aneddoti da raccontare , starò in silenzio , ascolterò , hanno scritto un capitolo importante e adesso ne sono consapevoli .



1 commento:

  1. Ogni medaglia al collo e gia una vittoria a prescindere dal finish time. #tantaroba

    RispondiElimina