mercoledì 23 novembre 2016

I SILENZI PER CAPIRE

Il silenzio in questi giorni è la migliore medicina che possa esistere , non mi attendo niente di particolare per domenica , penso solo ad arrivare in fondo assieme ai soliti amici , non mi sono avventurato sopra i 30 da più di un mese , ho scaricato tutte le fatiche e sfrutterò nel miglior modo possibile quelle sei ore .
Incontrerò tanti altri amici con cui sono in contatto , per alcuni è la prima volta e guardandoli negli occhi proverò dei brividi .
Sono sensibile a certe situazioni , ho imparato cosa significhi soffrire , me lo ha insegnato la REGINA .
I lunghi viaggi sono ormai una costante , può cambiare il luogo dove compierli ma hanno un fascino che supera ogni aspettativa .
Forse con il passare del tempo mi annoierò tornando su distanze più brevi , solo in quel momento sarò soddisfatto , magari comprerò un pezzo di terra dove allevare polli , coltivare ortaggi vivendo a contatto con la natura totalmente .
Sono un uomo di campagna , il verde lo trovò più consono del blu , seppur ultimamente per motivi di lavoro sia costretto a dirigermi sulla costa .
Ci pensavo stamane all'ora di pranzo , il silenzio della pineta e le case dei villeggianti serrate regalano malinconia ; sono stati pochissimi i giorni di vacanza trascorsi  al mare lo scorso luglio .
Credevo di avere staccato la spina , invece il telefono continuava a squillare , talvolta mi imbattevo in alcune persone conosciute che mi chiedevano se avessi provveduto a correre al mattino .
In una giornata un po' noiosa poi ho avuto la fortuna di incrociare qualcuno che come me ama le lunghe distanze , abbiamo scambiato due parole in merito , ho saputo che avrebbe partecipato ad una gara internazionale oltreoceano .
In quegli occhi ho visto la mia stessa luce , la REGINA ci ha fatto un regalo ossia ha voluto donare delle risposte a domande sconosciute .
Se tanta nebbia si è diradata lo debbo ad una decisione presa in un caldo agosto , da lì in poi ho cambiato opinione su tanti aspetti , ho conosciuto la libertà andando controcorrente , qualcuno ha provato a farmi desistere ma ho preferito così e mi sono sentito capito .



Nessun commento:

Posta un commento