martedì 15 novembre 2016

SEGNALI DI PIOGGIA

C'è da lavorare poiché si avvicina la fine dell'anno e bisogna portare a casa il pane .
Le maratone sono un divertimento , servono ma fino a un certo punto , sto capendo quanto amo l'attività che svolgo , più di una volta ho maledetto i trasferimenti , la neve che mi sorprese sull'Appennino non la dimenticherò facilmente così come i viali di Firenze intasati di traffico e il caldo atroce di una calda estate ormai lontana .
Avevo le idee chiarissime su quello che volessi svolgere, pur sentendomi inadeguato ero sempre sul pezzo , talvolta compivo errori marchiani , me ne rendevo conto e poi ripartivo con ancora più lena.
Il sale nel piatto era sempre lo stesso , i sogni cullati sui libri si erano realizzati con una piccola differenza , ma l'entusiasmo non lo perdevo anzi aumentava a dismisura .
Poi è arrivata LEI , sono stato fortunato poiché ho conosciuto un mondo tutto diverso rispetto a quello vissuto .
È stato amore a prima vista , sapevo benissimo che si trattasse di qualcosa di profondo , la scelta era stata fatta seppur non in maniera ponderata , ma come al solito ero felice .
Non avevo alcun interesse nel faticare , la pazienza era una componente importante assieme alla costanza e alla applicazione .
La chiusura del cerchio è avvenuta in un giorno preciso , le utopie si sono trasformate in certezze e ogni ombra si è dissolta .
Correndo nei luoghi che conosco come le mie tasche sono protetto , in quei silenzi c'è l'odore di una rivincita che si è materializzata lentamente , sono vicini anche se non lì frequento da 48 ore , sanno bene che  a breve calpesterò quei sassi immergendomi nei pensieri più piacevoli .
Sulla Francigena ho scoperto quella parte nascosta che non trovavo , me lo ha insegnato una lunghissima salita di 3000 metri durante la ecomaratona del mese scorso , se l'avessi percorsa con scarpe non da trail sarebbe stato un grosso danno , ma ancora una volta avevo seguito un segnale preciso , la pioggia è ormai nel mio destino e spesso mi fa cambiare idea .

Nessun commento:

Posta un commento