lunedì 21 novembre 2016

PASSATELA A FEDERICO

E se il Tata non avesse compiuto quella parata a inizio gara ?
E se Ilicic avesse sbagliato anche questo rigore ?
E se si fosse di nuovo materializzato lo spettro del dopo sosta che tante volte ci ha colpito in passato con delle conseguenze irreparabili per la stagione ?
Ero scettico , teso , di fronte a tutti quei tifosi giunti a Empoli le figuracce dovevano essere evitate , ogni dubbio si è volatilizzato nei minuti iniziali grazie al gol del vantaggio di Bernardeschi .
Il ragazzo proveniente dal settore giovanile è stato il mattatore della gara , la squadra si è stretta attorno a lui , a Borja e Ilicic , i tre con il tasso tecnico più alto della rosa .
Gli azzurri non hanno  lo smalto della passata stagione , la loro posizione in classifica parla chiaro, l'estremo difensore Skorupski ha evitato un passivo ben peggiore , ma queste sono le partite che iniettano fiducia nel gruppo .
La partita di coppa e quella di Lunedì prossimo contro l'Inter consegneranno altre risposte , si nota una condizione atletica migliore , inoltre non si riesce a capire per quale motivo questa squadra in trasferta abbia una marcia diversa rispetto alle prestazioni maturate in casa  .
È palese come il ragazzo di Carrara sia devastante quando gioca dietro le punte , sia ieri che a Cagliari si è mosso con un passo diverso , sta maturando .
Abbiamo dei limiti , ne siamo consapevoli , ma nel caso in cui si riesca a far passare il gioco dal numero 10 qualcosa può essere cambiato .
Bisogna sfruttare il calendario , serviranno punti anche contro Napoli e Lazio , senza dimenticare che a breve recupereremo la gara contro il Genoa .
Nel caso in cui evitassimo cali di tensione in difesa diremo la nostra anche nelle gare più complesse .
Contro il Crotone , li abbiamo toccato il fondo , ora la zona UEFA è più vicina , con un po' costanza si può invertire la tendenza .

Nessun commento:

Posta un commento