giovedì 3 novembre 2016

ESILIO TERMINATO

Una volta volerò a New York, tantissimi amici di recente mi hanno chiesto se mi stessi preparando per questo evento e ho risposto negativamente .
Nel fine settimana metterò in cascina altri chilometri per accorciare le distanze dalla prossima maratona ,  è prevista pioggia tanto per gradire ,  la contrattura al costato è assorbita , mentre sono qui che scrivo i viola stanno vincendo contro lo Slovan e ci sono serie possibilità di un passaggio del turno con un po' di anticipo in Europa League .
A breve verrà ufficializzato il ritorno di Giancarlo Antognoni nelle stanze di Viale Fanti dopo ben 15 anni , è un grande segnale di apertura da parte dei Della Valle seppur nutra alcune riserve in merito .
Fa un certo effetto rivedere la "Nostra Luce" in tribuna al Franchi , nell'ultimo anno aveva frequentato assiduamente più lo Stadio di Empoli , mi dava l'impressione che vivesse in esilio , ma dopo le parole rilasciate  alla stampa relativamente alla carica che rivestirà , ho cambiato opinione .
"Antonio " non ci ha mai tradito , è stimato da tutto l'ambiente calcistico , merita più di tanti altri di avere un ruolo dirigenziale , è il giusto collante con la città .
Auspico che questo lungo periodo di grigiume sia terminato , ma non ho più di tanta fiducia in un personaggio che ama parlare solo di numeri quando viene chiamato in causa .
La sua intervista ad un amico giornalista me la sono conservata e in altre occasioni si è prodotto in giochi di prestigio non graditi .
Non credo che si defilerà vista la poltrona occupata , ma dovrà rinunciare alle sue idee di protagonismo , adesso anche noi tifosi abbiamo un po' di importanza , "l'Unico  10" ci rappresenta  , il resto fa solo da tappezzeria .

Ps: un abbraccio ai miei compagni di squadra della Mens Sana Runners che domenica saranno impegnati nella maratona di New York , spero che tornino tutti a casa con la medaglia di finisher , sarebbe piacevolissimo .


Nessun commento:

Posta un commento