sabato 15 aprile 2017

ALLE SCONFITTE

Torno a scrivere di Fiorentina perché stavolta è veramente chiuso il discorso per l'Europa visto il risultato della partita giocata contro l'Empoli .
L'occasione era veramente ghiotta per rimanere agganciati a certe posizioni in classifica visti i risultati pervenuti dagli altri campi , l'arbitro ha concesso un rigore inesistente agli azzurrri nei minuti di recupero ma prima non aveva visto un evidente furorigioco sul gol del vantaggio empolese .
Ma noi abbiamo gettato alle ortiche varie palle gol ( una clamorosa è capitata a Tello ) , abbiamo colpito una traversa con Ilicic su punizione ma eravamo come al solito senza mordente , il secondo tempo di Genova è solo una piccola fiammella nella mediocrità di una stagione da archiviare velocemente .
Quello che però fa ancora più male è l'assenza della società , il solo Freitas spedito davanti ai microfoni è un segnale preciso .
Qualcuno si è dileguato a Miami, altri latitano da un pezzo , infine i giocatori mostrano per l'ennesima volta di entrare in campo con poca personalità nonostante siano stati consapevoli del risultato  della partita delle 12:30  .
L'unica nota lieta della giornata è quella dedica a Rossi prima della partita scritta sulle magliette , ci sarebbe da parlare del rigore calciato da Pasqual ma ho deciso di non proferire parola , i fatti sono evidenti , mi sembra alquanto inutile rimarcare il concetto .
Il futuro è nebbioso e i colpevoli sono sotto gli occhi di tutti .
Altro che grandi vittorie , quel brindisi è stato inopportuno .

1 commento:

  1. La viola ha una rosa da Europa League. Poi può capitare la stagione sbagliata ed ecco quello che succede. Solo che voi a Firenze siete stra esigenti!

    RispondiElimina