mercoledì 12 aprile 2017

RAGGIUNGERE 42

Il paradiso esiste , ha le fattezze di una splendida giornata passata in mezzo al verde ,  possiede il fascino delle cifre ricamate su una camicia nuova e la bellezza di un qualcosa che contiene il numero 42 .
Oggi ho toccato questa cifra che nel linguaggio dei maratoneti consiste nella REGINA di ogni gara , non mi sono allenato però come ho fatto in passato poiché avevo degli impegni ben più importanti da svolgere .
Ma già da ieri e poi per tutta la mattina il pensiero non si è discostato per un attimo da un qualcosa che da mio punto di vista rappresenta molto , grazie a LEI ho riscoperto la gioia di ripartire , di vivere , di osare , le prime volte che mi ha cinto a se non mi sembrava vero poi ci ho preso gusto finquando lo scorso febbraio ha deciso di materializzarsi vestita di nero e cromo affinché potessi fregiarmi di quel titolo cullato a lungo .
Nel suo mondo esiste la fatica e il sudore , se la rispetti però ti regala un qualcosa di straordinario , ti fa vedere il mondo da una prospettiva differente , avete presente le colline che cingono Firenze ? Sono avvolgenti , dolci , in esse non esiste imperfezione .
Ma la REGINA spesso è severa , chi vuole misurarsi con LEI deve attraversare asperità di ogni genere , ma quando giungi in un certo modo alla quota prefissata la situazione cambia .
La fatica che hai percepito viene lenita da qualcosa di unico , io lo paragono ad un bagno caldo in una vasca con idromassaggio .
Tra 10 giorni salirò per più di 7 ore , a maggio si raddoppierà la distanza fino a 100 km, al termine di ogni impresa LEI ci sarà , farò di tutto per essere nelle giuste condizioni psicofisiche e incontrarla nuovamente .
Proverà a farmi cedere ma non sa che le mie prospettive sono cambiate , possiedo un motivo in più per tagliare la linea del traguardo e lo stringo forte nel mio cuore , è un pensiero unico che unito alla tenacia ti fa essere solo per alcune ore forte come un cyborg , se poi ci saranno anche gli amici il cerchio si chiuderà , festeggeremo con il sorriso .

Nessun commento:

Posta un commento