lunedì 10 aprile 2017

UN MANTRA DI FELICITÀ

Riguardando le foto di domenica è sobbalzato all'occhio una splendida istantanea dove sono impressi tutti gli amici ma non si tratta di un momento casuale .
È un collage dell'arrivo da brividi , si vedono giungere tutti assieme per mano e a quel punto non può che venire alla mente la premonizione di uno di loro quando iniziammo a correre .
" Uno dei miei sogni è varcare la linea del traguardo in contemporanea abbracciandoci e tenendoci per mano " questa è la frase che sentii ripetere più volte anni fa .
Ebbene quel giorno è arrivato , il sogno è divenuto realtà e fa commuovere .
Caro amico mio hai realizzato questo progetto puntando su persone uniche , quei sorrisi stampati sui vari volti sono un inno alla vita , al desiderio di percorrere un pezzo di strada assieme , in quelle bandane colorate c'è scritta una parola di una valore inestimabile .
Il gruppo è così sano che non esistono rivalità , si ride , si scherza ma al momento opportuno si realizzano progetti inimmaginabili.
È la condivisione delle idee a far sì che tutto ciò venga alimentato , si parte e si arriva indipendentemente dal tempo , poi una volta terminata la fatica ci si rifocilla con qualcosa da mettere sotto i denti sedendoci insieme allo stesso tavolo e si progetta le mosse future .
Non è solo podismo , ha un nome più nobile e dei sentimenti puri .
È una famiglia unita come quelle di una volta dove ci si aiutava reciprocamente e l'egoismo non compare .
Hai costruito qualcosa di stupendo amico mio , quella foto va stampata e messa in cornice .
È il nostro mantra , SE PUEDE .

3 commenti:

  1. Lo ammetto, mi sono commosso. Da quel giorno guardiamo il mondo da un altro punto di vista... unico, amico mio.

    RispondiElimina
  2. Lo ammetto, mi sono commosso. Da quel giorno guardiamo il mondo da un altro punto di vista... unico, amico mio.

    RispondiElimina