venerdì 7 aprile 2017

DUE PER UNA

È arrivato il pettorale , la rifinitura dopo il progressivo è stata svolta adesso serve solo attendere , la prima mezza dell'anno è dietro l'angolo .
La testa è altrove ovviamente , i motivi sono noti , però c'è la voglia di divertirsi con gli amici e questo è più che sufficiente per dare un senso alla domenica , quindi nessun passo falso , non oserò come ho fatto in ogni allenamento .
Servono chilometri per arrivare in vetta poiché non sarà la solita gara della domenica , è un viaggio in piena regola sia di gambe sia di testa .
Tornando a domenica però c'è anche il desiderio di misurarsi con un qualcosa di diverso, il riferimento alla prima mezza è palese , non mi cimento su questa distanza dallo scorso aprile quando in una calda mattinata provai a migliorare il personale con un esito disastroso .
Il tracciato non era ideale , sui piedi inoltre pesava una preparazione molto approssimativa , infine la percezione del senso di solitudine era notevole e per lenire quel vuoto comprai dei pasticcini in un noto luogo frequentato durante i soliti viaggi .
Stavolta non sarà così , finalmente sulla linea di partenza non mancheranno gli amici di queste scorribande , i sorrisi si sprecheranno in poco più di due ore di gara senza considerare quello che accadrà nel post .
Anche in questa occasione varrà la celebre frase contenuta in un brano dei Pink Floyd : togheter we stand , divided we fall .
È la filosofia di un gruppo ben assortito che affronta le difficoltà quotidiane .
Ps : a fine gara ci sarà una sorpresa , qualcuno ne è al corrente ma nel gioco delle allegorie in pochi la capiranno .

Nessun commento:

Posta un commento