lunedì 17 aprile 2017

DOMENICO TIFA CON PASSIONE

2 anni fa stavo per gettare la spugna , una serie di episodi spiacevoli erano stati decisivi e non vedevo un futuro nel mondo del podismo approcciato da pochi mesi .
Ne parlo solo adesso perché un amico carissimo mi ha spedito alcuni giorni fa un messaggio in cui mi ha parlato del suo primo moribondo , è inutile nascondere quanto lo apprezzi , ha compiuto un progresso enorme .
La sua sobrietà unità ad una grande dose di gioia fu decisiva nel giorno in cui presi veramente consapevolezza di quanto amassi questo sport . Era lì all'arrivo della mia terza maratona , lo vidi , non persi un attimo e lo andai ad abbracciare .
A stento trattenne le lacrime , era felice per quanto avessi compiuto , la scorsa settimana l'ho incontrato a Firenze , ha chiuso la sua mezza maratona senza indossare  il gps ossia ha scelto di andare a sensazione .
Di quelle lacrime lucchesi ne conservo un dolce ricordo , capii di avere trovato un nuovo amico , leale , sincero , appassionato , lo scorso anno dopo la maratona di Firenze fu il primo che chiami per annunciargli con tanta emozione che ero giunto in fondo .
Caro Domenico quel giorno ero febbricitante ma nel chilometro finale eri tu il mio pensiero più piacevole , tremavo dai brividi , eri in ben 2 di quelle dita che mostrai ai fotografi .
Segnati bene la data sul calendario perché ho intenzione di farti conoscere sua MAESTÀ , arriveremo insieme lentamente , stavolta avrai una medaglia da finisher , poi festeggeremo e perdonami se mi lascerò andare come sempre , ormai lo sai , in quelle ore passate in strada vivo in un mondo tutto particolare .
Prima però fammi un favore : con gli altri amici aspettami dove ti ho promesso perché in quel viaggio sarete in ogni passo , te lo garantisco .
Grazie per il supporto morale che mi dai , sei encomiabile .

Nessun commento:

Posta un commento