mercoledì 26 aprile 2017

UNA VIA ELEGANTE E UNICA

Anche il dolore al collaterale è scomparso e credo proprio di avere recuperato tutte le energie dopo quasi 10 ore in piedi , ho analizzato i dati di sabato scaricandoli sul portatile , ne è venuto fuori un quadro impensabile fino a sei mesi fa .
Le pulsazioni si sono abbassate ulteriormente , la fatica sembra non esistere seppur all'inizio di ogni allenamento o gara schizzino verso l'alto poi con estrema facilità si stabilizzano .
Sono calato ulteriormente di peso e anche questo ha una valenza nel quadro generale , le rotondità dell'agosto 2014 sono un lontano ricordo .
Talvolta tocco le spalle e le coste , non sono più nascoste da quel maledetto strato , mi sono riappropriato di quanto mi spettava , ma c'è voluto tempo , pazienza e abenegazione .
Ho imparato di nuovo ad apprezzare soprattutto  certi particolari  che prima snobbavo , eppure erano lì ma non li vedevo o meglio preferivo giravo lo sguardo altrove .
Conoscendo  la REGINA è svanita la nebbia che offuscava la mente , dopo nove incontri  la sua fisionomia è palese .
È elegante , ha un vestito chiaro, scarpe senza tacchi scure , porta con classe una borsa colore verde salvia , sorride sempre e profuma senza eccessi .
Ecco come la penso durante il viaggio , la sua luce si propaga in ogni angolo della Imagery , mi rilassa come se fossi immerso in una vasca idromassaggio piena di acqua calda e dalla finestra osservo le colline della mia Firenze .
Questa città è sempre presente , è parte integrante della mia vita , per non perdere il vizio ho effettuato l'iscrizione alla maratona del prossimo novembre .
Se tutto andrà come da programma mi cingerà a se per la dodicesima volta ma sarà qualcosa di veramente emozionante.
Sto già studiando un arrivo particolare , non lo svelerò per ovvi motivi , saremo abbracciati sorseggeremo un thè caldo sui lungarni nel primo pomeriggio per poi visionare di nuovo quella via
che da Piazza della Signoria va verso il Duomo.
Casualmente proprio da lì parte la "più bella del mondo" e ogni podista che si approccia alle maratone prima o poi la vuole correre sapendo che avrà 20 ore per giungere a Faenza .

Nessun commento:

Posta un commento