venerdì 21 aprile 2017

MERENDA IN ROSSO

Sono stranamente sereno , forse dipende dalla giornata lavorativa che ha prodotto buoni frutti o solo perché è venerdì , questi 53 km nella Val D'Orcia li affronto come un allenamento perché la mente volge altrove .
Mentre ero al briefing prima di cena ho ascoltato attentamente ogni parola pronunciata dalla organizzazione , ho applaudito i top runners presenti con i quali ho scambiato qualche parola conoscendoli di persona .
Ho voglia di divertirmi assieme agli amici , ma c'è uno in particolare che affronterà 103 km , l'ho notato molto concentrato , non oso immaginare in quali condizioni mi troverò tra poco più di un mese  quando dovrò raddoppiare la distanza .
Negli occhi di quel ragazzo c'è il ghiaccio e il desiderio ben celato di arrivare in fondo .
Io invece sono ricco di adrenalina , oserò come ho imparato di recente , ma allo stesso tempo starò in controllo .
So benissimo che sarà dura perciò servirà tutta la calma e soprattutto molta testa .
Queste sono le gare più amate , nel breve percepirei più noia , ho bisogno di lentezza e di lunghezza per aver i giusti brividi , quando sarà opportuno camminerò , ho 12 ore per terminare la prova .
Guardo quella Rocca e le stelle , il paesaggio è incantevole , ho scovato anche LEI nascosta nelle scatole , ha un colore diverso che si avvicina alla tonalità di questa terra .
O mia adorata aspettami all'ora di merenda .

Nessun commento:

Posta un commento