venerdì 14 aprile 2017

UNA GIOIA MATTUTINA

Su quel tracciato le soddisfazioni non possono mancare , al di là del paesaggio si respira l'aria delle grandi occasioni e stavolta vanno in scena i cambi di ritmo .
Li effettuo come vorrei ma poi si materilizza qualcosa di unico , per quasi tre minuti resto allibito , un  amico ha pubblicato un video e me lo gusto tutto senza pause .
È praticamente una cartolina ma in sottofondo si percepisce un noto brano , in lontanza si vede il sole che sta sorgendo da dietro le nubi , il grigio del cielo viene squarciato dalla luce , c'è una leggera nebbia che si dissolve e a quel punto il video termina .
Per la prima volta ho capito come siano importanti questi primi momenti della giornata e condividerli con degli amici del genere ti regala un senso di pace micidiale .
L'amico si è recato con altri ragazzi in un luogo dove hanno scrutato l'orizzonte per alcuni lunghi minuti , si sono mossi con le lampade frontali finquando la luce naturale ha preso possesso della scena .
Non ho osato chiedere altro poiché le immagini hanno dato una dimensione precisa di questo avvenimento , adesso c'è solo da attendere il 29 aprile quando ci recheremo in quel luogo assieme a tante altre persone per scrutare il sole che nasce .
Mai avrei creduto che la REGINA potesse essere così generosa , le prospettive sono cambiate , il nostro modo di intendere il podismo ci ha portato oltre , viviamo di emozioni stupende riscoperte grazie alla natura .
Davanti all'alba percepiremo un senso assoluto di pace , il nostro Karma si librerà , i pensieri negativi scompariranno , IMAGERY si materializzerà in quella luce e sorrideremo quando ci troveremo di fronte a qualcosa che mangeremo al ritorno .
Anche questo è podismo ossia la condivisione di una gioia mattutina .

1 commento:

  1. Ben detto, anchio so cosa vuol dire correre all alba....é qualcosa di unico...ti fa vivere la giornata in un modo speciale.....solo chi prova puo capire....

    RispondiElimina