mercoledì 30 agosto 2017

4'39" DI SENSAZIONI

Non ho voglia di scendere in strada , ho la testa altrove , mi sento pesante e soprattutto non saprei che   allenamento dovrei svolgere , guardo il soffitto provo a chiudere di nuovo gli occhi pensando a cosa  mi attenderà a settembre quando a lavoro si ricomincerà seriamente la stagione delle stufe .
Poco prima delle 7 decido di alzarmi , mi bevo un caffè , mangio qualche biscotto , ascolto la radio per le notizie della notte poi mentre mi sto dirigendo in bagno vedo la scatola con le scarpe nuove , la tentazione è troppo forte , in pochi istanti indosso la tenuta di allenamento , allaccio le scarpe e parto non appena il segnale del gps si è agganciato . 
Mi scaldo bene poi inizia la parte più importante , mi muovo a sensazione , svolgo 5 minuti veloci alternati a 5 lenti . 
In teoria è un fartlek ma nel veloce cerco di percorrere più di un chilometro , ci riesco in tutti i casi andando in progressione poi sull'ultimo tratto di defaticante lascio andare gli ormeggi .
Quel chilometro a 4'39" è l'ennesimo segnale di cambiamento , l'ho svolto sul mio circuito preferito , so bene che lì si costruiscono momenti irripetibili , più accelero più sono felice , più mi alleno a sensazione più percepisco la gioia di questo splendido sport .
Caro Campione inizio a divertirmi e tutto ciò non si attenua , ho ripensato ai nostri movimenti e alla dolcezza di Giorgio , bisogna muoversi con il sorriso .
C'è più gusto nel raggiungere la meta in serenità , se ci aggiungo quel "si" il traguardo è una splendida realtà . 

Nessun commento:

Posta un commento