martedì 1 agosto 2017

LA BANDANA DI PAOLO

Avevo portato ben 5 bandane ma le 3 gialloblù significavano molto , in esse c'erano gli amici in particolare il creatore di tutto ciò .
Caro Paolo non riesco a far a meno del nostro simbolo che nella prima parte della 100 km del Passatore indossavo al polso , la guardavo ogni tanto , ti pensavo e attendevo il momento più opportuno per telefonarti , invece come al solito hai preceduto le mosse , quante volte ci siamo sentiti nelle ore notturne , ti rassicuravo che stavo bene con poche parole ma avrei voluto fossimo assieme .
Poi alle prime luci dell'alba durante l'ennesimo contatto ho smozzicato alcune sillabe , ero emozionato , in testa avevo il nostro strumento di battaglia e non sapevo come dirtelo , ti aspettavo e puntualmente sei arrivato lì a 6 chilometri dalla fine per accompagnarmi .
In testa anche tu avevi la nostra bandana gialloblù , è stato sufficiente uno sguardo e ci siamo messi in cammino verso il traguardo .
Lo vedevo che eri commosso , non avevi dormito per incitare tutti noi 3 che stavamo in viaggio , contemporaneamente scrivevi in chat per avvertire tutti gli amici di quanto stava accadendo .
Poi quando i primi due sono giunti in fondo hai deciso che ti saresti preso cura di me , ebbene è andata come avevi sperato : quanti abbracci ci siamo scambiati in un'ora , poi dopo il mio arrivo hai provveduto a dirmi una cosa splendida prima che ritirassi la medaglia più ambita .
" A me non mi abbracci ?" hai detto con l'ennesima lacrima che ti solcava il viso , io sono tornato indietro venendo lì e tu hai chiosato :" Bravo , vai a prenderla " .
Non ho tolto la bandana nostra quando ho ricevuto il premio , volevo che si presentasse al cospetto di SUA MAESTÀ per ottenere l'investitura ufficille
Grazie Paolo , hai avuto una intuizione splendida che unisce un gruppo di amici forse unico .

Nessun commento:

Posta un commento