mercoledì 2 agosto 2017

AVANTI UN ALTRO FONDO

Prima Bale poi Pogba adesso Neymar , non si ferma il binomio calcio/finanza e non sono assolutamente sorpreso poiché il FairPlay finanziario può essere aggirato se sussistono strumenti come i fondi di investimento uniti a montagne di soldi provenienti dalle nuove oasi pallonare.
Dobbiamo farci l'abitudine , è inutile indignarsi di fronte a quanto sta accadendo , Raiola , Mendes , Kia , Ribeiro spostano i giocatori come pedine di una dama , a costoro tutto è permesso , ci sono magliette da vendere così come i diritti di immagine .
Anni fa la vicenda legata al marchio dell'Inter venne messa poco in risalto ma si trattò qualcosa di rivoluzionario per il nostro calcio che dimostra ancora una volta povertà .
Mentre Barcellona e Psg si fanno dispetti nonostante il Qatar sia presente nelle loro proprietà , noi continuiamo ad essere immobili sull'arrivo di giocatori di livello , inoltre sono pochissime le società che puntano sui settori giovanili quindi l'arretratezza è alla base della nostra mediocrità .
L'Atalanta è tra le poche società a sfruttare i talenti costruiti in casa , ma li bisognerebbe aprire un lungo discorso , gli orobici hanno una tradizione che si rinnova nel tempo , sono abituati a queste situazioni .
Tornando all'affare Neymar concludo ricordando come sia stata fatta una inchiesta a suo carico riguardo al trasferimento maturato anni fa per l'arrivo in Spagna .
Il padre del brasiliano è sotto inchiesta per evasione fiscale ma riceverà 26 milioni di euro per una vecchia clausola contenuta nel contratto del figlio , insomma. una nuova spallata al buon senso che è ormai una chimera .
Siamo spettatori di una ulteriore nuova era del pallone , dove i trofei prima si vincono in borsa poi sul campo , con buona pace del FairPlay finanziario usato non si sa per cosa , UEFA e FIFA latitano , mi ricordano politici di un noto paese , ma siamo ad agosto , fa caldo e bisogna alimentare il movimento per vendere .

Nessun commento:

Posta un commento