giovedì 31 agosto 2017

ZITTIVA GLI STADI

Vorrei già essere a domani sera quando avrò terminato la gara per gustare qualche ora di sonno in più , poi mi viene in mente che sono passati 20 anni da quel caldo pomeriggio di agosto quando Batistuta a Udine con una tripletta mise s tacere i bianconeri di Zaccheroni in una gara esaltante .
I friulani giocavano a memoria , i viola erano un cantiere aperto dove la difesa barcollava terribilmente, subimmo il gol di Amoroso per un errore del tandem Serena/Tarozzi , Gabriel segnò il pareggio poi Poggi con una semirovesciata ribaltò di nuovo le sorti della gara , a quel punto Batistuta decise che sarebbe salito in cattedra .
Prima con una punizione da 25 metri pareggiò i conti al minuto 43 , poi nel recupero con una rovesciata da fuori area ci regalò una gioia immensa .
Malesani si involó felice verso il settore dei nostri tifosi e iniziò la torcida dei festeggiamenti .
Oggi si è chiusa la sessione estiva del calciomercato e sinceramente tira una brutta aria .
Sarà colpa del fine mese di agosto che non mi ha mai portato fortuna , non ne ho la certezza ma accadde sempre qualcosa di spiacevole legato all'altro capo del telefono .
Forse farei bene a tenere spento il cervello e il cellulare il 31 agosto con una eccezione : quando giocava Batistuta era un altro modo di seguire il calcio .
Oggi siamo decisamente alla frutta , se ci aggiungi la maleducazione , la presupponenza e l'arroganza tutto diviene effimero .
Gabriel sapeva farmi sorridere , i suoi gol erano lenitivi per le calde giornate, a Udine portò di nuovo il dito al naso , fece una azione alla fine degna di essere vista in loop .

Nessun commento:

Posta un commento