lunedì 21 agosto 2017

A 189 PULSAZIONI

Quando ho sentito una piccola fitta all'adduttore e poi è giunto pure un doloretto sulla solita costola ho capito che era il momento di mettersi in controllo , ma fino a quell'istante non mi ero concesso un attimo di tregua .
Ero partito fortissimo , avevo chiuso i primi 2 chilometri ad una media al di sopra di ogni più rosea aspettativa , ci tengo al lavoro che svolgo negli allenamenti mattutini , avrei avuto ancora più margine  nel caso in cui non fossi sceso in pista sabato ma c'era la parte motivazionale in plancia di comando .
In discesa ho dato fuoco a tutte le micce restanti compensando quanto perso in salita , poi all'arrivo ho gridato :" Siii" , volevo venisse udito perché contiene sacrifici , sudore , pazienza e talvolta lacrime .
Dopo circa un minuto è giunto un amico carissimo , l'ho atteso , gli sono andato incontro e ci siamo abbracciati in maniera complice, infine c'è stata la telefonata a colui il quale debbo questa nuova freccia nell'arco .
Ha esordito dicendo che attendeva con piacere il risultato , stavolta mi aveva chiamato pure mentre stavo procedendo al riscaldamento e come al solito aveva usato quel verbo .
Siamo ad un nuovo punto di svolta ,  i detrattori non hanno più voce in capitolo , sarò finisher per la mia adorata REGINA , se la penso cancello ogni nube e lei mi attende con quel sorriso meraviglioso .

Ps : rispetto allo scorso anno ho migliorato di ben 7 minuti la stessa gara , non male per dare una dimostrazione di forza , nella prossima gara di campionato che sarà l'ultima non oserò , mi voglio godere il momento quasi passeggiando .

1 commento: