domenica 6 agosto 2017

VORREI UN PIATTO

Per 8 chilometri ho tenuto un gran ritmo è stato un ottimo progressivo poi ho mollato , il caldo si é fatto sentire nella sua interezza perciò è stato opportuno mettersi in controllo totale , non avendo acqua a disposizione ho approfittato delle varie fontanelle sparse sul percorso scelto e ho terminato l'uscita con 15 chilometri sul groppone .
Non è facile allenarsi con queste temperature , ti ci abitui ma serve una idratazione di livello più massiccio altrimenti si rischia una sincope .
Scrivo mentre sono seduto su una panchina , sto sorseggiando qualcosa prima di dirigermi in doccia , non vedo un passante per strada eccetto al una persone sedute fuori del bar vicino .
Ho cominciato a digerire meglio rispetto ad alcuni mesi fa quando avevo ripreso una vecchia abitudine , si vede che l'esperienza inizia a pesare , le dosi sono equilibrate in particolare al mattino , ormai trattasi di gesti automatici .
Ripenso alla gara di Bolt e a quell'inchino che gli ha dedicato Gatlin il quale è divenuto campione del mondo sui 100 metri a Londra .
Tutti sappiamo della vicenda del velocista americano e non è piacevole ribadirla , però il suo gesto nei confronti dell'avversario giunto terzo ci da la misura del rispetto esistente tra questi atleti di livello altissimo .
Raramente nel calcio ho visto qualcosa del genere , forse è questo uno dei motivi per cui uno sport del genere ha molto da insegnare alla gente .
Sono un podista fiero delle scelte effettuate , non nascondo il desiderio di mettermi in gioco per i prossimi anni su certe distanze .
Lo debbo a una persona il quale mi ha dato il giusto input in una mattina di maggio .
Qualcuno penserà che mi sia un po' fissato ma non è così , c'è in ballo la serenità e la positività , non ho più tempo da perdere dietro discorsi inutili , voglio quei piatti , saranno il frutto di un lavoro prima di tutto mentale poi fisico .
Questo sarebbe utile anche a certi personaggi che pensano ancora di vivere nel 1984 , ma il mondo si è evoluto , ora vanno di moda altri concetti .

1 commento: