domenica 20 agosto 2017

I SILENZI DELLA ZIA

Ti ero venuto a trovare sapendo che non mi avresti mai riconosciuto , avevi gli occhi chiusi , respiravi a malapena , tremavo prima di prenderti la mano ma ho deciso di farlo perché quando mamma era ferma a letto a causa di una brutta frattura ogni giorno venivi a casa per aiutarci .
Ti sacrificavi senza pronunciare una parola , davi l'esempio senza chiedere nulla in cambio .
Poi è arrivata la malattia e l'hai affrontata con tanta dignità , ogni giorno chiamavo mamma per sapere come stava procedendo seppur la verità fosse inconfutabile .
Ti ho baciato sulla testa quella sera , ho salutato i cugini e appena sono uscito da casa tua ho sfogato la rabbia portando le mani al viso .
Appena arrivi saluta zio e i nonni , ciao zia stasera quando varcherò la linea del traguardo ti penserò , tu sorriderai tra le nuvole immersa nei tuoi silenzi .
Grazie di tutto e i motivi li porterai per sempre con te .
Ti ho voluto bene .

Nessun commento:

Posta un commento