martedì 8 agosto 2017

IL DECORO DI TITO

Quello che è accaduto al matrimonio di Messi ci consegna una istantanea di chi dimentica da dove provenga .
Il pluripremiato pallone d'oro ha dimostrato una caratura morale indegna , ma non deve preoccuparsi poiché assieme a lui ci sono vari compagni di squadra più altri personaggi dello show business a coprirsi di ridicolo .
Gli 11mila raccolti per beneficienza in quella serata sono un insulto, sotttolineano la pochezza di chi possiede e vive sotto una campana di vetro .
In un articolo di Paolo Ziliani riemerge un ricordo legato agli anni in cui giocava nell'Inter Jurgen Klinsmann , campione del mondo con la Germania nel 1990 .
L'attaccante un giorno rimase colpito dalla umanità del portiere di riserva Tito Malgioglio il quale prestava aiuto come volontario in un centro di riabilitazione per bimbi celebrolesi a Piacenza gestito dalla moglie .
Il tedesco restò un intero pomeriggio in quel luogo e prima di ripartire per Milano donò alla struttura un assegno di 70 milioni di lire senza proferire alcuna parola .
Malgioglio aveva gli occhi lucidi in quella occasione , come ha raccontato in altre interviste per lui contava più l'essere che l'avere .
Il decoro e la dignità appartengono a coloro i quali sanno spendersi in prima persona , però dobbiamo fare i conti anche con chi pur di farsi pubblicità si macchia con miserabili collette come quella avvenuta al matrimonio di Messi .
Non preoccuparti "Pulga" , sei in buona compagnia , restaci serenamente , se vuoi te ne spedisco altri come coloro i quali ti circondi , io preferisco sempre gli ultimi , hanno la pulizia intellettuale di chi conosce a fondo il significato della parola ESEMPIO .

Nessun commento:

Posta un commento