domenica 13 agosto 2017

CAMMINATA DI GIOIA

Ebbene si una parte della 100 km del Passatore l'ho camminata , non ci trovo nulla di male , anzi è stato modo per alleviare la fatica , avevo un piano preciso che è andato a buon fine , era tutto studiato a tavolino e devo ammettere che più andavo avanti maggiore era la voglia di arrivare 
Assieme alla costanza , alla dedizione al lavoro sui particolari ho scoperto di essere detrminato nel perseguire gli obiettivi prefissati .
Ero stanco stamane dopo i 25 km di ieri ma avevo promesso ad un amico che saremmo usciti sul presto , alle 6:30 ero già sul luogo che avevamo scelto e da lì in poi abbiamo iniziato a fendere l'aria .
Abbiamo discorso a lungo sui progetti futuri poi è giunto il momento fatidico in cui ho comunicato all'amico che ho il desiderio di vederlo finisher alla maratona di Firenze .
Lui ha sorriso mentre pronunciavo quelle parole , sono stato onesto e allo stesso tempo diretto poiché so bene a cosa si va incontro ma quando si rompono gli argini la passione prende il sopravvento su ogni difficoltà .
Non gli ho parlato di tempi , di variazioni , di ripetute in salita, l'uso del termine "Sensazione " è divenuto il fulcro della nostra uscita di 10000 metri.
Caro Campione oggi ho fatto vedere all' amico i nostri preziosi appunti , la nostra parolina da oggi è dolce come il miele .
Quell'uomo oserà , soffrirà ma arriverà in piazza Duomo nel termine prefissato , io sarò con lui e gli ho già chiesto scusa nel caso in cui dovessi emozionarmi .
Gli ho promesso che deve superarmi a 100 metri dal traguardo , voglio vederlo esultare , io starò in disparte perché farò un regalo importante ad una persona .
In fondo si vive bene anche così .
Ps: se alterni corsa e camminata arrivi . Sempre . 

Nessun commento:

Posta un commento