domenica 17 giugno 2018

HANNO STECCATO

Anche il Brasile così come la Germania e l’Argentina inizia con il piede sbagliato la rassegna mondiale e c’è un comune denominatore : i loro giocatori migliori girano a vuoto .
Forse l’unico con un po’ più di verve è Neymar ma contro gli svizzeri non ha mai punto a dovere , per quanto riguarda Messi invece si sta rasentando un dramma sportivo .  Il giocatore del Barcellona ha fallito un rigore e non ha dato ulteriori cenni di agonismo , si è visto marcato stretto , non ha avuto nessuna tregua. È palese come in un contesto differente dal Barcellona mostri dei limiti caratteriali , sembra spaesato e pecca di brillantezza .
 I tedeschi nonostante un buon secondo tempo non sono riusciti a recuperare contro i Messicani e si sono visti limiti fisici e mentali , il 17 giugno è indigesto per loro , 48 anni fa nella partita del secolo uscirono sconfitti dopo 30 minuti di supplementari indimenticabili .
Li castigò Rivera dopo che aveva compiuto una sciocchezza enorme sul gol del 3-3 di Müller , era caldo , Bonisegna fuggi sulla fascia non si sa con quali forze residue e la mise al centro , da lì in poi siamo divenuti il loro spauracchio .
Ci hanno perso pure una finale mondiale in quello stadio dopo 16 anni , quando vedono bianco rosso e verde si irrigidiscono .
Si preannunciano giorni importanti per queste tre nazionali favorite , si deve guardare oltre e dimenticare l’esordio .

Nessun commento:

Posta un commento