giovedì 21 giugno 2018

TANGO DISCENDENTE

Imbarazzante è l’aggettivo più corretto per descrivere la partita giocata dall’Argentina contro la Croazia , quei 3 gol subiti dalla squadra di Sanpaoli sono l’emblema di una resa senza repliche , lì in mezzo si è stagliata la classe di Luka Modric il quale ha mostrato agli spettatori cosa sia il calcio di oggi .
E Messi ? Ovviamente non pervenuto , è sceso i campo fisicamente ma mentalmente era altrove , già durante l’esecuzione dell’inno sembrava trovarsi davanti a uno spauracchio , ha ancora una volta mostrato limiti di personalità ma le colpe vanno condivise con tutti gli altri compagni di squadra .
I bianco celesti non possono presentarsi così alla rassegna mondiale , alcuni appaiono in gita di piacere , alcuni sono al capolinea della carriera, alcuni vengono tenuti in panchina senza un particolare motivi , altri che meriterebbero la convocazione sono stati esclusi .
Si rischia di perdere una grossa pretendente al titolo .
Non so quanto possa durare il momento della Croazia poiché sappiamo benissimo come i giocatori dell’est abbiano talento a intermittenza ossia in giornata positiva possono vincere contro chiunque ma se capita un attimo negativo rischiano di perdersi senza un motivo valido .
Guardando come si schierano viene da riflettere : una buona fetta di titolari ha giocato e gioca nel nostro campionato , sono pratici , veloci e i loro contropiedi hanno un sapore speciale .
Si schierano con una sola punta centrale ma chi sta all’ala destra è un attaccante vero , tutto al contrario della squadra di Sanpaoli il quale eccetto quei tatuaggi sulle braccia ha ben poco da mostrare .
Ho guardato bene la panchina albiceleste , ebbene potrebbero essere i titolari al posto di quelli di ieri , ma se non si sanno schierare sorge un dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento