sabato 2 giugno 2018

FAREMO LA TORCIDA CON IL SORRISO

“Se arriveremo tutti da lì in poi sarà torcida , festeggeremo per alcuni giorni e vivremo con tanta felicità !” questa fu la promessa che ci scambiammo il venerdì prima della partenza per la 100 chilometri più famosa del mondo e dalla scorsa domenica mattina pubblichiamo sui social foto di sorrisi.
Non dobbiamo giustificarci caro amico mio , abbiamo conquistato con tanto sacrificio la vetta più importante del podismo , siamo divenuti finisher nella gara delle gare .
Abbiamo vinto la nostra personale sfida , in meno di 20 ore siamo giunti tutti e 9 gli amici al traguardo di Faenza .
Dietro a quella medaglia caro amico mio ci sono tanti sacrifici , storie , aneddoti , mesi di preparazione , sofferenza ma sopratutto la consapevolezza di volersi mettere in gioco per un giorno intero o quasi .
Il nostro simbolo è quella bandana che per l’occasione abbiamo rinnovato sia nei colori che nella grafica , essa rappresenta un ideale speciale , la mostriamo con orgoglio perché unisce tanti caratteri diversi ma con un unico obiettivo : il divertimento .
Sappiamo benissimo che a qualcuno non piace e ce lo ha detto (anzi lo ha scritto) senza giri di parole, ma noi abbiamo risposto elegantemente con il sorriso che è il sale nel piatto dei nostri festeggiamenti.
Correre ci ha cambiati in meglio , non potevamo chiedere altro dopo anni difficili , poi sono arrivati quei 100 chilometri e li ci siamo superati portando però tanto rispetto .
È giusto festeggiare e non c’è nulla di strano , chissà quando ricapiterà qualcosa del genere , cogliamo la bellezza di questi momenti , guardiamo al futuro con serenità ritrovata e rinnovata .

Nessun commento:

Posta un commento