mercoledì 6 giugno 2018

SI ATTERRA CON FELICITÀ

Sono stati 10 giorni di festeggiamenti senza tregua , abbiamo pubblicato sui social le nostre foto di finisher alla 100 km del Passatore perché era giusto così .
Ci siamo conquistati sul campo il rispetto e nulla ci è stato regalato , i mesi antecedenti alla partenza hanno mostrato un gruppo di amici ben saldo nelle proprie convinzioni e l’ultimo briefing sotto il Duomo ha sancito un patto d’acciaio ossia che tutti dovevamo arrivare al traguardo .
L’obiettivo è stato raggiunto alle 10:38 di domenica 27 maggio quando il chip posizionato sulla scarpa destra dell’ultimo ultramaratoneta ha fatto suonare i sensori di Piazza del Popolo a Faenza .
Da lì in poi la Torcida ha preso il sopravvento , avevamo addosso tanta adrenalina e volevamo trasmetterla al mondo , non tutti i giorni sono identici altrimenti si cade nella consuetudine .
Stasera ci abbracceremo ancora una volta poi torneremo alla normalità come ci siamo promessi , di sicuro inseguiremo altri sogni con tanta felicità ma in quelle 9 medaglie c’è impressa una verità inconfutabile .
Siamo centisti come avevamo sempre sperato , per un po’ è come se avessimo vissuto al massimo delle nostre possibilità , è come se avessimo guidato una Ferrari a 300 all’ora , è come se avessimo viaggiato ad altezze siderali e adesso si deve tornare con i piedi per terra .
Grazie Faenza , ci hai resi migliori rispetto al passato , il prossimo anno non so quanti saremo di nuovo in quella piazza , io di sicuro ripartirò per giungere li al mattino con la quella bandana che qualcuno si è simpaticamente divertito a dileggiare , ma in essa è contenuta l’essenza di un vero ultramaratoneta : il divertimento .

Nessun commento:

Posta un commento