martedì 12 giugno 2018

UN MINIMO DI SERENITÀ A CASA

Riguardo quelle foto con la barba lunga , la faccia era poco sorridente e la malinconia faceva sempre più spesso capolino , ero nel disagio più totale .
Quando rientravo il venerdì sera a casa non vedevo l’ora che arrivasse il lunedì , il periodo delle ferie estive ad agosto era un incubo , fremevo dal desiderio di usare il primo giorno utile per poter di nuovo fuggire da quella “prigione” , il lavoro era diventato la valvola di sfogo assieme al podismo .
Ho intenzione di rifarmi una vita lontano da quello stereotipo usato troppo a lungo , lentamente rimetterò a posto la casa , la renderò decorosa .
Ieri sera ero finalmente seduto sul divano nel silenzio , ho acceso la TV prima di dormire ed è stata una piacevole riscoperta .
Voglio darmi un tono , alle pareti di casa appenderò quadri e foto , le terrazze non debbono essere vuote , comprerò delle piante e le curerò .
Mi è mancata a lungo la normalità in 19 anni , la domenica talvolta andrò a mangiare da babbo e mamma , vivrò in sobrietà , è giunto il momento di godersi il fiume con delle belle passeggiate , lascio scivolare le chiacchiere altrui , guardo diritto e non mi volto indietro .
È la prima estate con un minimo di serenità . 

Nessun commento:

Posta un commento