martedì 5 giugno 2018

UNA SEMIFINALE RAGGIUNTA

Dai tempi di Barazzutti non si vedeva un italiano nelle semifinali di un torneo del Grande Slam , eppure il tennista siciliano ha sconfitto uno dei favoriti alla vittoria al Roland Garros giocando un tie break del quarto set in maniera mostruosa .
Dotato di servizio e diritto devastanti , Cecchinato , fresco vincitore del torneo di Budapest ad aprile ( suo primo titolo ATP) , si è imposto su Djokovic con una partenza a razzo nei primi due sets poi una pausa nel terzo e ha concluso in crescendo .
Sono segnali incoraggianti per il nostro movimento che da decenni latita per noti problemi interni legati proprio ai giovani che si affacciano nel circuito maggiore , ma allo stato attuale Cecchinato si muove molto meglio rispetto a quando era juniores .
Dopo il proscioglimento dall’accusa di scommesse il palermitano ha ripreso con un po’ più di fiducia la sua carriera , così come in una partita di tennis sono i singoli episodi a far la differenza , Cecchinato ha mostrato di tenere duro nel quarto set contro Djokovic il quale ha sbagliato di più su alcuni punti importanti .
Sta giovando il lavoro fatto con Vagnozzi suo nuovo allenatore , sicuramente la semifinale contro Thiem vedrà molta gente davanti al televisore , l’estate si avvicina , i mondiali sono lontani e l’Italia sportiva può godersi qualcosa di meglio invece dei soliti personaggetti .

Nessun commento:

Posta un commento