venerdì 29 giugno 2018

IL MESSAGGIO INASPETTATO

Detto da lei è un brivido , infatti  rappresenta l’attestato definitivo per spiccare il volo verso quel progetto cullato a lungo delle 50 maratone .
Ho ascoltato bene il messaggio vocale che mi ha spedito lunedì dopo il suo arrivo alla Pistoia -Abetone , era raggiante per il tempo ottenuto poi si è soffermata su come abbia preso spunto dagli allenamenti che svolgo settimanalmente seppure abbia sulle spalle più di 140 lunghissime distanze .
Il lavoro paga sempre nel lungo periodo , è una delle peculiarità del podismo che svolgo , le prove sono evidenti e da luglio si comincerà a programmare qualcosa per i mesi finali di questo 2018 .
Ormai non guardo più indietro , resta addosso comunque da dove sia avvenuta la partenza 9 anni fa e l’entusiasmo .
Sono tornato quello di una volta ma con qualche responsabilità in più e i messaggi ricevuti da una persona a cui tengo molto , lei non vuole che dica quanto sia stata fondamentale per il compimento di un balzo nell’ignoto , le magliette tracciano strade a volte impensabili , ne ho due di quel genere e le custodisco gelosamente perché c’è impresso il sudore .
Amo lavorare per un miglioramento , serve non solo in pista ma anche nella vita quotidiana , me ne frego ormai dei giudizi altrui , ho la dimensione tanto cercata ed è innegabile una ulteriore evoluzione , ovviamente non salirò mai sopra i 100 km , il rispetto è questo , al contrario si rischia una caduta fragorosa .

Nessun commento:

Posta un commento