sabato 30 giugno 2018

LA STAMPELLA DI OSCAR

Al secondo gol di Cavani si è capito che per il Portogallo non ci sarebbe stata possibilità di recupero , l’Uruguay ha attuato il gioco più semplice ossia chiudersi in difesa uscendo poi in contropiede . È stata una partita ricca di spunti di riflessione , la grinta degli uomini di Tabarez ha fatto la differenza e quando è giunto il momento di concretizzare sono venuti allo scoperto i tre talenti maggiori .
Sul gol del vantaggio abbiamo visionato un triangolo lunghissimo tra Suarez e Cavani , è stato un esempio di tattica splendido con un inserimento del Matador da manuale . È proprio la bellezza di questo gioco che è stata esaltata , Ronaldo non ha trovato più spazi , ogni varco era chiuso senza replica , solo nel momento del pareggio di Pepe la celeste ha compiuto l’unico sbaglio .
Ha vinto la sagacia di Tabarez che ha assistito alla partita sempre seduto a causa della malattia , ma al secondo gol di Cavani ha raccolto la stampella e si è incamminato verso il suo giocatore per congratularsi . La scena ha fatto il giro del mondo così come quando lo stesso Matador si è infortunato e Ronaldo lo ha accompagnato a bordo campo sostenendolo con un braccio.
Altro che il becerume nostrano , il mondiale ci regala momenti del genere grazie a una nazione di poco più di 3 milioni di abitanti e che sforna campioni regolarmente , li assembla un uomo navigato come il maestro Tabarez , persino Suarez si vede quanto lo ascolti e infatti ha giocato una gara da incorniciare mettendosi a disposizione per la squadra .

Nessun commento:

Posta un commento