sabato 2 agosto 2014

IL SORRISO DI MARCO .

Mi sono alzato un po' tardi , ho acceso la tv mentre bevevo il caffè e la notizia che attendevo da troppi anni è arrivata : hanno riaperto il caso relativo alla morte di Marco Pantani .
Il post che ha scritto Tonina , la mamma di Marco , su FB è significativo . "Sedici anni fa, 2 agosto, Marco vinceva il Tour e quest'anno, a 10 anni della sua morte, mentre Cesenatico festeggiava la sua notte gialla non più dedicata a lui, vi dò una notizia. A tutti i tifosi e a quelli che hanno creduto e voluto bene al mio Marco, il caso è aperto per omicidio".
Ora che la procura di Rimini riprenderà le indagini sicuramente si apriranno scenari che già in letteratura erano stati prospettati . È stato scritto un librom su questa triste vicenda e quando venne presentato neppure venne considerato quanto era stato riportato dall'autore . 
Sono in possesso di una copia di quel libro e vi garantisco che contiene alcuni passi a dir poco inquietanti .
Non so se i Pm lo abbiano letto , ma sono arcisicuro che la tenacia di Mamma Tonina sia stata premiata .
Ora inizia una nuova fase per la famiglia di Marco , nessuno più deve infangare la memoria di questo ragazzo sfortunato che ha regalato emozioni indescrivibili a tutti gli appassionati di ciclismo .
Pantani scattava forte in salita per alleviare la sua agonia come raccontò in una celebre intervista , quando vinse il Tour de France proprio il 2 agosto del 1998 ci rese orgogliosi e Gimondi alzò con tanta commozione quel braccio sul podio .
Marco con le sue vittorie spediva cartoline bellissime così come poteva fare un bambino che si dirigeva in vacanza lontano da casa .
Caro Marco , noi ti amiamo sempre e solo il senso di giustizia che pervade la tua famiglia ci rende felici , oggi è un bel sabato e forse da lassù finalmente abbozzi un sorriso .

Nessun commento:

Posta un commento