mercoledì 20 agosto 2014

MUSICA E COLAZIONE .

Se prima ero un animale notturno ora sono diventato mattiniero e amo fare presto colazione che è l'unico momento libero della giornata se si eccettuano le ore di sonno .
In quei momenti dopo il risveglio posso godermi in santa pace i miei hobbies : accendo la tv , mi guardo i Tg , leggo e soprattutto mi godo l'odore della cucina .
Si avete letto bene : amo la mia cucina .
È una lunga storia che mi porto sulle spalle da tempi scolastici e che non abbandono .
Quando abitavo con babbo e mamma ognuno di noi faceva una colazione diversa con 2 comuni denominatori : il the e il caffè .
Amo bere qualcosa di caldo la mattina e non nego che il latte sarebbe il mio favorito ma non lo digerisco bene , perciò devio il mio primo pasto del mattino sorseggiando qualcos'altro .
In passato facevo spesso colazione al bar con la pasta poi per vari motivi ( anche economici) ho cambiato abitudine .
Sedermi al tavolo della cucina la mattina è un rito a cui rinuncio con difficoltà perché quella mezz'ora è solo mia , egoisticamente è il momento in cui raccolgo le idee prima di gettarmi nel taboga del lavoro .
Da un po' di tempo ho aggiunto qualcosa : mi alzo presto per correre , poi faccio una doccia mi rado e  infine mangio .
Non lo nego : alzarmi presto non pesa così come sembra . L'importante è non fare le ore piccole , seppur il sabato e la domenica  sia complesso poiché accendo lo stereo , mi metto le cuffie e ascolto la musica che mi piace .
Solo per la musica rinuncerei alla colazione : nutrirsi di note ha un sapore unico , senza paragoni .
Una volta abbinavo cappuccio , pasta e Rock , talvolta mi manca ma se all'ora di pranzo mi bevo un caffè e trovo il giusto posto dove passano musica decente come piace a me il buonumore è assicurato.

Nessun commento:

Posta un commento