venerdì 1 agosto 2014

L'ACCAPPATOIO DI JIM .

Avrei preferito non leggere , avrei preferito ascoltare notizie un po' più serie , invece mi sono trovato di fronte ad una operazione di marketing e di rilancio di immagine condita da scuse di basso profilo che mi sento preso per i fondelli .
Mi riferisco all'episodio accaduto qualche giorno fa in Perù verso la fine del concerto di Laura Pausini .
È molto meglio che non ricordi cosa sia accaduto visto che i media ne hanno parlato marcando i contorni della vicenda .
Ho ancora nella mente quando accade a Miami durante un concerto dei Doors , quando Jim Morrison si rese protagonista sotto i fumi dell'alcool , di un episodio quasi analogo .
In quella occasione il re Lucertola fu accusato di aver mostrato i genitali al pubblico, ma non esistono fotografie che diano prova di tale gesto. Jim fu processato e condannato , ma soltanto per i capi d'imputazione minori: atti contrari alla morale e bestemmie in luogo pubblico, fu invece prosciolto dalle accuse di ubriachezza molesta e dal grave reato di oscenità. Questo episodio suscitò grande scalpore e decretò, la fine dei Doors. 
«Prima di tutto NON ero nuda, come leggo ormai ovunque, ma è stato un incidente che mi fa molto vergognare perché non mi sono mai trovata in questa situazione nonostante io chiuda sempre i miei concerti in accappatoio e sia sempre coperta». «Questa volta c’è stato un piccolo problema, il vestito che indosso nel finale si è rotto e ho potuto mettere solo l’accappatoio nel camerino dietro al palco. Ma ripeto, NON ero nuda. La cosa che mi fa più impressione è che una cosa del genere abbia avuto un risalto così grande, con parole veramente fuori luogo, in un momento dove ci si dovrebbe concentrare a parlare di argomenti molto più importanti» queste sono le dichiarazioni scritte su Fb dalla Pausini .
Laura ha una voce bellissima ,ha classe e raffinatezza , ha però avuto una caduta di stile marchiana .
È un peccato visto l'apprezzamento di cui gode a livello mondiale la nostra cantante .
Devo dire , per concludere , che il Jim Morrison viveva come uno dei poeti maledetti e spesso andava sopra le righe . Il pubblico lo amava e si faceva apprezzare nonostante i noti problemi di alcolismo .
Con tutto il rispetto, io continuo ad ascoltare le canzoni dei Doors , perché The King Lizard aveva scritto pezzi di spessore e possedeva un carisma fuori da ogni schema .
Ascoltare Morrison Hotel o The Soft parade dove Jim si ispira a Blake ha un sapore speciale . Altro che accappatoi e scuse inventate sui social network .


Nessun commento:

Posta un commento