mercoledì 6 agosto 2014

PRODOTTI SCADUTI .

In questa strana estate che fa a pugni con il sole visto quanto accaduto in Veneto , si stagliano notizie di vario genere talune volte anche noiose .
Ma oggi è stato superato con grande margine il limite della decenza.
L'ex comandante della Concordia , Francesco Schettino , ha tenuto una breve lezione alla università La Sapienza a Roma nell'ambito di un master su come gestire il panico .
Si è trattato di un intervento di 10 minuti in cui ha tirato in ballo quanto accaduto all'isola del Giglio .
Preferisco non riportare le sue dichiarazioni in merito poiché sono a dir poco sconcertanti .
Il docente della Sapienza Mastronardi è stato deferito al comitato etico . Il Rettore Frati ha preso le distanze da un episodio del genere , anche il Miur si è fatto sentire per bocca del ministro Giannini con uno nota molto pesante .
Penso alle famiglie delle vittime che hanno perduto persone amate per una manovra a dir poco sciagurata .
C'è un processo in corso e questo individuo continua a girare liberamente tra feste , amici e ora anche presso studenti .
È una fossa senza un fondo dove sta cadendo il nostro paese . Assistiamo ogni giorno a episodi raccapriccianti per colpe solo nostre .
Siamo autolesionisti e vendiamo un prodotto ormai scaduto credendo nella ignoranza di chi ci circonda .
A Viareggio viene vietata la balneazione in ben 70 stabilimenti , nel 10% delle coste vengono cementificati villaggi scoperti poi abusivi .
Ma non importa suvvia : siamo ad Agosto e dobbiamo fare le vacanze dopo un anno di intenso lavoro , godiamoci la spiaggia , il sole e facciamoci delle foto per testimoniare che va tutto ok .
Quanta ipocrisia , quanta dabbenaggine , mai alzeremo gli scudi per non sconvolgere le nostre amate abitudini .
Saremo sempre indietro e dimostriamo una presunzione senza eguali .
Ci meritiamo persone come colui che parla della tragedia della Concordia di cui è diretto responsabile  e lo definisce semplicemente un 'incidente' poiché costui ha infine dichiarato di ' avere solcato tutti i mari e di saper gestire situazioni del genere ' .
Non vado oltre , poiché di volgarità ne ho ascoltate abbastanza e preferirei non proferirle in prima persona .

Nessun commento:

Posta un commento