domenica 10 agosto 2014

ROSSI E LA RADIO .

La noia di una calda domenica d'agosto , una cena leggera dopo una giornata passata in piscina con la sorpresa di un tuffo dal trampolino che non effettuavo da almeno 30 anni , come passare il dopocena in attesa di andare a dormire ? Apro il giornale e scorrendo tra le notizie vedo che i viola giocano a Malaga in amichevole, la danno in streaming sul sito ufficiale della società ma non c'è verso : la ascolto alla radio , il mezzo che amo maggiormente da sempre .
A novembre saranno esattamente 30 anni che ascolto Radio Blu , storica emittente di Prato diretta dal fiorentino David Guetta .
Per vari incroci casuali mi imbattei sulla frequenza 91.90 fm , come tutti gli appassionati la domenica mi sintonizzavo su "tutto il calcio minuto per minuto" su radio Rai ,poi tramite un amico venni a conoscenza di una stazione che trasmetteva la diretta delle partite dei viola , fu una illuminazione , cercai con la mia vecchia radiolina e quella voce mi materializzò come per magia .
Ascoltare ogni volta  la radiocronaca su Radio Blu per me è come la prima .
Il pathos è meraviglioso , immaginando stuzzichi la fantasia , anzi la alleni , insomma un mondo fatato .
Ho perduto il conto di quante radiocronache ho ascoltato in questi anni , da quando il calcio si vede in tv per la mia partita tolgo l'audio e alzo il volume della radio.
Può essere fazioso ma non mi interessa , in quei 90 e passa minuti esiste solo la magia di Firenze , io me la voglio godere pienamente e senza che qualcuno interrompa questo incantesimo .
A Malaga abbiamo vinto 2-0 con il gol del vantaggio segnato da Rossi .
Questo  ragazzo assomiglia sempre più a Baggio , ogni volta che tocca la palla sembra che una mano divina lo guidi .
Pepito condivide anche gli infortuni che hanno accompagnato la carriera del giocatore di Caldogno , ginocchia martoriate e fragili , ma forza di volontà al titanio .
La magia di Rossi e la radio sono un binomio perfetto per un uggioso dopocena agostano , altro che social e silenzi .
La fantasia ha un altro sapore .

Nessun commento:

Posta un commento