domenica 3 agosto 2014

UNA CASTRONERIA AL GIORNO.

Dopo la misoginia , il razzismo e il sessismo una nuova infelice uscita di Tavecchio ha animato questa domenica noiosa .
Il candidato per la presidenza della Figc è tornato a parlare a Radio 1"L'assassino di John Kennedy non ha subìto quello che ho subìto in questi giorni. L'unica cosa che non si dice in questi giorni è che ci sono devastanti interessi di altri. Quali sono? Lo sapete tutti. Non ho cambiali da pagare - ha detto riferendosi alla domanda rivoltagli dal presidente del Coni nell'incontro di giovedì sera - e non ho padroni". 
Facciamo un po' di chiarezza : il presidente degli USA , ucciso a Dallas nel novembre 1963 , non fu ucciso da Lee Harvey Oswald così come venne appurato dalla commissione Warren , inoltre a causa del gesto sconsiderato di Jack Ruby Oswald venne a mancare un punto assai importante della indagine visto che Oswald venne assassinato in diretta tv .
Un ripasso di storia non farebbe male a questo tizio visto che quel terribile episodio segnò l'intera vita di una generazione di persone negli anni 60 .
Ad oggi l'uccisione di Jfk non ha conosciuto la faccia dei mandanti e di coloro che spararono i colpi fatali Dallas in quel terribile novembre .
Ma poi è arrivato qualcuno a stroncare definitivamente questa amenità , infatti il centrocampista della Roma Daniele De Rossi durante la tournée della Roma a Philadelphia ha dichiarato : "Non giudico Tavecchio, ma le cose che ha detto sono gravi. Il problema è che in Italia siamo abituati così, non succede mai nulla. In America, in Francia, in Inghilterra, di fronte a parole simili il giorno dopo sarebberoscattate le dimissioni automatiche. Invece da noi no. Anche in ambienti più importanti della Figc nessuno ha mai lasciato la propria poltrona. Se ora dovessi litigare con una persona di colore in campo dicendogli "tu mangi le banane", allora sarà giusto considerarla solo una gaffe, guai a squalificarmi. La verità è che Tavecchio ha sbagliato, specie nel non valutare le conseguenze delle sue dichiarazioni".
La presa di posizione decisa da parte di De Rossi è dettata dal buon senso , che manca nella testa di molti personaggi abituati a ragionare senza un minimo di costrutto e che talvolta usano qualsiasi mezzo pur di raggiungere lo scopo prefissato.
Così come ha fatto l'ex governatore del veneto Galan la cui segretaria ha spiegato come era possibile corrompere politici , magistrati , generali per quella faccenda nota a tutti .
Nel paese abbandonato da tutti a causa della lentezza , del ristagno , dell'assenza di nuove idee ,pochi sono gli esempi di virtuosismo e di buona educazione , purtroppo troppo spesso ci sono individui pervasi da idee indirizzate all'interesse personale e non al bene comune . 
Invece di contare fino a un milione c'è chi dovrebbe ascoltare le parole pronunciate dal presidente uruguaiano , esiste una risorsa che si chiama You tube e Tavecchio farebbe bene a farsi insegnare come utilizzarla ma prima dovrebbe fare un ricerca per parole su internet interrogandosi su chi fosse Jim Garrison . 

Nessun commento:

Posta un commento