venerdì 2 ottobre 2015

17 FATICHE CON 4 MEZZE GIOIE

Domenica correrò la gara numero 17 di quest'anno , sarà la quarta mezza maratona e non nutro grandi aspettative da un punto di vista cronometrico , faccio leva solo nel portarla a termine perché la testa è ormai all'ultimo lunghissimo di sabato prossimo prima della trasferta in Lucchesia .
Le motivazioni le trovo nel pacco gara che ho letto sarà composto da 2 bottiglie di vino di cui una di Chianti Classico .
È strano fare leva su qualcosa del genere perché sono astemio , i particolari fanno sempre la differenza , ho bisogno di avere ogni stilla di energia per gestirmi a dovere . Mi sono letto le previsioni meteo e sono contrastanti , nel dubbio porterò il giubbino anti pioggia .
Sarà una gara diversa per vari motivi e l'attenzione dovrà essere massima perché vorrei simulare varie situazioni che incontrerò tra poco più di 22 giorni .
Mi sono allenato giovedì e raggiungerò quota 43 chilometri anche questa settimana , c'è una promessa che mi sono fatto e darò tutto pur di mantenerla .
A tratti però mi sento marmato ai polpacci , ho visto più albe in questo ultimo anno che in tutta la mia vita , casualmente  la sveglia suona ormai da mesi alla solita ora e mi devo alzare quando è ancora buio , mi alleno e poi viro verso il lavoro .
Serve tanta volontà e immaginazione per ovviare alla stanchezza ma cerco di focalizzare l'attenzione sugli obiettivi proprio per accantonare il sonno .
Ho preso piena consapevolezza dei mezzi e sopratutto dei limiti , non appena indosso la bandana e sugli occhi calano gli occhiali si accende una luce che mai credevo potesse avere una tale intensità .
È una lampada che sembra fredda ma si scalda velocemente propagandosi nella mia mente .
Stranamente non si spegne mai , se c'è una gara poi è accecante .
Tornando alla promessa non posso aggiungere altro , non mi sembra corretto parlarne perché è un piccolo obiettivo su cui voglio lavorare per capirmi ancora meglio .
Al fine di ovviare a tutto ciò accendo lo stereo con un po' di Northern Soul , così entrerò in clima perfettamente e senza strappi , la musica ha il giusto potere rilassante .

2 commenti:

  1. grande ale !!!! hai propio ragione, serve tanta volonta e determinazione per allenarsi la mattina presto, anchio ne so qualcosa, ma viene abbondantemente ripagato del benessere psico fisico che ne consegue.......in bocca al lupo per domenica ....!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie amico mio , anche a te un grosso in bocca al lupo , correrai in un posto che mi piace . Un abbraccio .

    RispondiElimina