lunedì 5 ottobre 2015

SIAMO PRIMI


Siamo primi dopo che ci spedirono ingiustamente in C2 in quella maledetta estate del 2002.
Siamo primi dopo che ci è stata negata la qualificazione alla Champions League per due anni per effetto di calciopoli .
Siamo primi dopo che Ovrebo ci fece sgambetto nel 2010 assegnando un gol in netto offside al Bayern Monaco .
Siamo primi dopo che ci rubarono una coppa Italia a Roma lo scorso anno per i noti fatti accaduti prima della Finale .
Siamo primi perché finora nessuno ha avuto la nostra continuità . 
Siamo primi , ogni organo di stampa nazionale dovrà per forza volente o nolente parlare di noi , per due settimane saremo la capolista . 
Dio solo sa quanto amo Firenze per i motivi più svariati e vado fiero del fatto di essere stato adottato non solo calcisticamente da questa città dove è nata una delle mie figlie , dove ho corso la prima maratona e dove ho mosso i primi passi nel mondo del lavoro come libero professionista .
Ho un debito di riconoscenza enorme per questa città , mi sento parte di un qualcosa di unico e non nego di averci pure cercato casa qualche anno fa .
Il cuore è sempre lì , quando esco a Firenze Sud percorrendo la zona di Varlungo mi pare di sognare .
Firenze mi ha regalato una opportunità , in più tifo per la squadra che la rappresenta praticamente da sempre e indosso spesso qualcosa di viola nel mio abbigliamento .
Non so come andrà a Napoli e poi il resto della stagione , ma per 15 giorni voglio sorridere perché questa città merita la mia attenzione . 
Sono stato spesso tacciato di faziosità per questi colori che sono la mia seconda pelle , ma non mi interessa , sarò provinciale ma questo fa parte di me . 


Nessun commento:

Posta un commento