giovedì 8 ottobre 2015

MUSICALMENTE

L'Amiata è semplicemente un luogo su cui contare non solo per il lavoro ma anche per rimettere insieme le idee dell'ultimo periodo , non appena giungo lassù il cervello cancella ogni pensiero negativo , percepisco quel senso di libertà e di pace che solo la montagna può regalarti .
I paesaggi sono micidiali , c'è una luce fantastica sia al mattino che all'imbrunire , sarebbe il luogo perfetto dove allenarsi lontano dallo stress della vita quotidiana .
Quel verde ha l'odore della pulizia e mi ci immergo tanto volentieri .
Arriva il momento di rientrare verso casa ma non riesco a staccarmi dalla bellezza del posto che frequento per lavoro .
Mi fermo varie volte durante il tragitto e inizio a scattare delle foto in vari momenti fin quando non giungerà il tramonto .
In questi anni mai avevo pensato di fermarmi e di fare qualcosa del genere poiché forse troppo preso dagli impegni, essendo però in un momento del genere ho bisogno di un diversivo , fin da bambino amavo scattare fotografie e così mi dilettavo nelle gite , infatti ho album interi di istantanee ormai datate .
Mi piacevano i colori autunnali e questo è il momento giusto per ridare vita a un vecchio hobby.
Ma non mi è sufficiente , sento che ho bisogno di qualcosa di più per trovare altre motivazioni, in una conversazione su what's app mi imbatto su un discorso che mi apre in 2 la mente .
Vengo a sapere della riapertura per la stagione invernale di un noto locale dove fanno serate anche con musica anni 80, la luce si accende e si propaga , al mio interlocutore inizio a parlare proprio della passione che mi ha sempre accompagnato così come la corsa e il pallone .
Iniziai ad ascoltare il Northern Soul per puro caso come sempre , la musica straniera poi l'ho sempre preferita a quella italiana seppur apprezzi solo qualcuno nel panorama nazionale ,se poi ci aggiungi un po' di British è la fine .
L'ultimo ingrediente micidiale è Manchester e li sono nate le band che ascolto più volentieri .
Credo proprio di aver trovato la giusta motivazione per il 35 di sabato , eppure la risposta era sotto mano , sicuramente durante quelle quasi 4 ore nei momenti più complessi mi verrà in soccorso qualcosa di Johhny Marr , Ian Brown e degli Oasis .
Adesso ho chiaro l'obiettivo ed è stata sufficiente quella parola per farmi svegliare dal torpore recente, con il riff giusto la ripartenza è sicura .


Nessun commento:

Posta un commento