mercoledì 7 ottobre 2015

5 GIORNI SENZA ALBE

" Potrei correre stasera , con un tramonto del genere deve essere micidiale " questo è il pensiero che mi è balenato per la testa mentre stavo per giungere a casa . Ho desistito poiché non è il momento di esagerazioni , le energie mi serviranno tutte per i prossimi impegni.
In passato mi ero allenato per 2 giorni consecutivamente ma da un po' ho messo da parte questa idea . Come al solito mi sveglierò presto domani mattina e uscirò per una seduta leggera di 8 km.
Questa settimana è molto importante perché svolgerò l'ultimo lunghissimo prima della maratona di Lucca . 
Voglio essere onesto però : inizio a percepire la stanchezza e mi sono imposto che dopo il 25 ottobre starò buono per alcuni giorni , ossia indosserò le scarpe di nuovo il sabato 31 ottobre o la domenica 1 novembre .
Voglio concedermi questi 5 giorni per vari motivi , tra cui un po' di disintossicazione dal chilometraggio , è da giugno che rispetto un certo tipo di programma e non ho sgarrato seppur ne avessi avuta l'opportunità .
Quando mi rimetterò in strada ho deciso che correrò senza il gps , provai questa sensazione a Ferrara nell'ultimo tratto della maratona e fu piacevolissimo poiché dovevo cercare altri punti di riferimento .
Nel frattempo mi sono iscritto anche alla maratona di Firenze e i motivi sono evidenti .
Sto già programmando il nuovo anno e vorrei uscire un po' dal vecchio seminato , vorrei affrontare qualcosa di diverso perché non amo le abitudini .
Ho un obiettivo in testa , ci lavoro ma allo stesso tempo vorrei poterlo condividere con altre persone .
Ho imparato a ragionare con un costrutto diverso , c'e una parte di me che sogna un arrivo non come quello di Firenze dove esagerai . È un qualcosa di sobrio e allo stesso tempo tenero ma lo vedo alquanto complesso da realizzare .
In questi momenti so bene che forse sta uscendo di me qualcosa di cui mai avrei pensato , da quella oscurità in cui mi alleno ogni tanto emerge una novità e questo mi rende felice perché le nebbie si diradano , non so se la ricetta sia giusta ma come dice l'allenatore della Fiorentina " bisogna cucinare l'omelette con le uova che abbiamo ". 
Nell'attesa faccio ginnastica e mi concentro sulla giornata lavorativa di domani quando vedrò l'Amiata .

Nessun commento:

Posta un commento