sabato 24 ottobre 2015

UNA VIGILIA DI RISATE

È la vigilia della mia terza maratona e sono in stand by da giovedì poiché gli allenamenti sono terminati . Mi rilasso completamente in attesa della sveglia della domenica mattina , fa uno strano effetto sapere che la prossima settimana non mi alzerò all'alba per correre per almeno 5 giorni , ma ne vale la pena visto che da giugno non ho saltato un passaggio , il martedì o il giovedì ho svolto le ripetute o i progressivi o ho costruito qualche "piramide" per poi gettarmi nelle gare del fine settimana oppure adoperarmi in qualche "lungo" in avvicinamento alla data fatidica .
Il pomeriggio scorre lento , leggo , un po' mi annoio , perciò sul tardi mi cambio ed esco perché ho visto che in casa manca qualcosa per la cena . 
Ho la fortuna di avere un negozio di generi alimentari praticamente a 50 metri e mi incammino , prima però faccio una deviazione . Vado sul circuito dove mi sono allenato in prevalenza questa estate  , la serata è magnifica , il sole sta tramontando , c'è una luce adorabile .
Ripercorro quel chilometro per 2 volte , ripenso a ogni passo che ho fatto , al caldo che ho patito verso fine agosto quando percorsi 28 chilometri , inutile nasconderlo sto facendo 'IMAGERY ', mi concentro su un punto e lo osservo a lungo come se fossi in trance .
Il luogo è veramente bello , mi passa per la testa un pensiero su cui inizio a ridere ma non troppo , vedo in lontananza due ragazzi in bicicletta che lentamente si avvicinano , anche loro sembrano estasiati dal paesaggio , noto con piacere che si stanno godendo l'ora che precede la cena .
È il momento più bello di questo sabato , non tira un filo di vento ,c'è una quiete da guinness dei primati , i colori dell'autunno mi avvolgono . 
Sicuramente a Lucca ci sarà molta più confusione ma questo mi aiuterà a trovare altre motivazioni per correre quella distanza .
Prima di rientrare faccio sosta al negozio per comprare quello che mi mancava per cena , ma mi viene di nuovo da ridere , non vorrei essere troppo rilassato , quel pensiero mi ronza di nuovo in testa e mi da gioia .

Nessun commento:

Posta un commento