lunedì 22 febbraio 2016

BALZARE NEL FUTURO

Si era capito fin dal primo tempo che la partita contro l'Atalanta sarebbe stata grigia , con l'eccezione delle parate decisive dei portieri sulle uniche due occasioni avute dalle squadre c'era poco da aggiungere .
Per noi brillavano Badelj , ormai perno del centrocampo e Mati , il quale mostrava segnali di risveglio dopo mesi senza guizzi .
Poi come d'incanto la partita ha preso un'altra piega , Tello ha iniziato prendere confidenza e ha servito l'assist per il gol proprio di Mati ,il quale poi ha ricambiato il favore allo spagnolo con un lancio perfetto concluso con il gol del 2-0.
Sembrava chiusa e invece l'Atalanta ci ha risvegliato bruscamente con un gol di Conti .
A quel punto è intervenuto Sousa con 2 cambi decisivi : dentro Borja e Kalinic, i 3 punti vanno conquistati .
Il centrocampista spagnolo prende subito in mano la partita e Kalinicic ci fa salire a modo .
Poi il gol del 3-1 , il todocampista scuola Madrid serve al croato una palla perfetta e il bomber si sblocca segnando il 3-1 , ma poi Pinilla ( sempre lui !!!) approfitta di un errore di Astori e segna il secondo gol per gli orobici .
La partita però viene messa in ghiaccio poiché mancano una manciata di secondi alla fine .
L'ultima mezz'ora è stata da grande squadra , la manovra fluida e la presenza in attacco di un punto di riferimento hanno contribuito non poco a darci 3 punti pesantissimi .
Mentre scrivo il Napoli ha pareggiato contro il Milan e questo apre altri scenari perché siamo solo a 5 punti dal secondo posto .
Giovedì saremo a Londra e di sicuro non moleremmo la presa in Coppa .
La Fiorentina ha ritrovato quello smalto che sembrava essere perduto , la vittoria di Bergamo è salutare perché è stata ottenuta su un campo mai banale .
A White Hart Lane servirà una giocata per sbloccare la gara e noi avremo la possibilità di schierare Zarate .
Ci serve il suo estro così come servirà un centrocampo di fosforo ,ma li abbiamo 2 menti e un frangiflutti di buona fattura .
Siamo in corsa e dobbiamo capitalizzare , è l'occasione per compiere un altro piccolo balzo nel futuro.

Nessun commento:

Posta un commento